Menù

Mini crociera di Corsica Ferries

Capodanno esclusivo a bordo della mini crociera di Corsica Ferries.

La mini crociera di Corsica Ferries è un’idea alternativa e geniale per trascorrere il Capodanno con chi desiderate, in coppia, con gli amici oppure in famiglia.

Ero già salpata sulla grande nave gialla da bambina per raggiungere Corsica e Sardegna ma in questo caso non è stata soltanto un mezzo di trasporto ma la mia casa per 3 giorni.

Lo scorso dicembre sono salita a bordo per provare questa esperienza, per me nuova e confesso che ha superato le mie aspettative.

Un Capodanno indimenticabile che vi voglio assolutamente raccontare.

Mini crociera Corsica Ferries

COM’E’ SALIRE A BORDO DI UNA MINI CROCIERA DI CORSICA FERRIES?

In poche parole: un’esperienza assolutamente da provare!

Il tempo della mini crociera è paragonabile ad un week end lungo ma dal carattere molto più alternativo rispetto a quelli che ho sempre organizzato.

E’ un’esperienza nuova, diversa dal classico week end fuori porta.

La cosa che mi ha colpito di più è che si tratta davvero di un viaggio che si adatta ai più svariati target di viaggiatori.

E’ un viaggio che non ha limiti di età, si presta benissimo per essere vissuto in coppia, con un gruppo di amici ma anche da soli, puo’ essere anche un’occasione celebrativa come un addio al nubilato, perchè no!

Altro aspetto che mi ha conquistata è che dal primo momento in cui si sale a bordo ci si sente a casa.

Le perfette attenzioni dello staff mi hanno ricondotto ad un’atmosfera familiare che ha rassicurato i miei ricordi da bambina, riconfermando in maniera positiva l’eccellenza di Corsica Ferries.

MEGA REGINA, LA NOSTRA CASA PER 3 GIORNI.

Quando si pensa ad una crociera l’immaginario realizza immediatamente una nave maestosa.

La nostra casa per questi 3 giorni a bordo della mini crociera di Corsica Ferries è stata la Mega Regina, un nome che richiama magnificenza.

E fin qui tutto fila, ma oltre il nome ci sono i fatti a parlare.

Lungo i suoi 177 metri di eleganza la Mega Regina ospita fino a 840 cabine, ristoranti, self-service, coffe shop e bar, un’area relax e uno spazio dedicato agli spettacoli serali e alla discoteca.

Sulla mini crociera di Corsica Ferries ci si rilassa e ci si diverte anche!

Se pensate che dopo cena non ci sia nulla da fare, ingenuamente vi state sbagliando.

Eh si, perchè si fanno le ore piccole a bordo.

Ma non preoccupatevi se volete andare a letto presto perchè le cabine sono disposte su piani diversi rispetto allo spazio adibito per la discoteca, l’acustica non vi raggiungerà.

La Mega Regina è dotata di tutti i comfort, dimenticavo che è anche dog-friendly!

Corsica Ferries

LE CABINE DELLA MEGA REGINA.

Le cabine della Mega Regina sono disposte su diversi piani.

Dispongono tutte di 4 letti singoli, immaginateveli come due letti a castello.

Gli spazi sono chiaramente ridotti, sotto al letto è possibile riporre il vostro bagaglio ma ricordatevi di non esagerare con le valige, soprattutto se siete in 4, altrimenti potrebbe diventare difficoltoso muoversi.

Le cabine hanno un bagno privato all’interno con lavandino e doccia.

Tra i due letti c’è un oblò che si affaccia sul mare, dove poter volgere il primo sguardo del mattino e iniziare al meglio la vostra giornata.

COSA SI FA SU UNA MINI CROCIERA DI CORSICA FERRIES?

Come passare i 3 giorni di questa mini crociera sarete voi a deciderlo.

Se volete rilassarvi o concedervi del tempo dedicandovi ai vostri cari potete farlo ma vi dico gia’ che sarà quasi impossibile resistere al programma ideato da Corsica Ferries per intrattenere i suoi ospiti.

Il giorno è lasciato libero, potete stare a bordo oppure scendere dalla nave per andare a visitare la città dove ha attraccato.

Dopo cena invece una scaletta ben curata vi terrà compagnia, sera dopo sera, con personaggi d’eccezione.

 Nel mio caso, la prima sera, ho avuto la fortuna di assistere allo spettacolo del mimo Simone Barbato (comico di Zelig), la seconda sera invece il campione italiano di illusionismo Tiziano Cellai.

Dopo ogni spettacolo, un po’ di musica a farci scatenare un po’.

Per gli amanti del karaoke come me vi do questa buona notizia, scaldate l’ugola perchè è una delle attività previste!

La sera di Capodanno invece la grande sala adibita al self service ospita tutti i viaggiatori per il gustosissimo cenone pensato da chef stellati.

L’ultimo giorno, ma in generale sempre mentre si naviga, dedicatevi anche ad osservare l’orizzonte perchè potreste avere delle belle sorprese, ma ve ne parlo tra qualche riga.

Mini Crociera Corsica Ferries

Posto auto – Ristorante – Cabina

PERCHE’ SCEGLIERE LA MINI CROCIERA DI CORSICA FERRIES.

La formula della mini crociera di Corsica Ferries la trovo una modalità di viaggio molto comoda perchè mentre ci si rilassa e ci si diverte, qualcun altro si preoccupa di portarci a destinazione.

SE IMBARCATE L’AUTO.

Se ci si imbarca con la propria auto non si ha bisogno di noleggiare un mezzo per esplorare la nostra meta e i suoi dintorni.

Durante il giorno, in base ai propri programmi, si puo’ decidere se uscire a piedi oppure in auto.

La nave gialla oltre ad essere il nostro albergo durante il soggiorno, custodisce il mezzo che abbiamo imbarcato come un vero e proprio garage.

Non dovete temere per la vostra auto, in questa occasione l’area parcheggio risulta più spaziosa rispetto alle tratte estive poichè il numero di naviganti è minore.

NESSUN LIMITE PER I BAGAGLI.

Non c’è un limite di peso o di misure per quanto riguarda i bagagli, come accade in aereo.

Quindi nessun limite allo shopping! 

Non dovrete rinunciare a souvenir ingombranti o a qualche bottiglia di buon vino o liquore del quale vi sarete magari innamorati, da stappare a casa con i vostri cari.

Il mio consiglio di non riempire la cabina di valige  sporte rimane sempre valido pero’ avete l’auto per poter caricare i nuovi acquisti.

COCCOLE E INTRATTENIMENTO.

A bordo delle navi gialle si ricevono le giuste attenzioni per farci sentire, durante l’esperienza, davvero a proprio agio.

Corsica Ferries pensa a tutto, se la sera siete troppo stanchi per uscire, nessun problema!

L’animazione tiene compagnia con piano bar, karaoke, spettacoli e discoteca.

Non ci si annoia mai!

UN CAPODANNO SENZA PENSIERI.

Sulle mini crociere di Corsica Ferries potete trascorrere bellissime serate senza il pensiero di essere troppo stanchi per rincasare perchè la vostra cabina è proprio lì a due passi da voi.

MENU’ STELLATI.

I menù sono pensati da chef stellati e qui non c’è davvero bisogno che io aggiunga altro.

Un viaggio anche nel gusto, io ho avuto l’onore di assaggiare i piatti dello chef Filippo Chiappini Dattilo.

SORPRESE ALL’ORIZZONTE.

Se vi piace il mare non mancherà un momento, almeno durante la traversata diurna del ritorno, di osservare l’orizzonte.

Le tratte di Corsica Ferries attraversano il Santuario Pelagos, un’area marina protetta dove vivono diverse specie di cetacei

Cenone di Capodanno con Corsica Ferries

SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE E IL PROGETTO CIMA IN COLLABORAZIONE CON CORSICA FERRIES.

Il Santuario Pelagos è un triangolo che include lo spazio marino tra la parte continentale di Italia e Francia e le rispettive isole, Sardegna e Corsica.

La Fondazione Cima è un ente che fa parte della Protezione Civile, lavora in concomitanza con l’Università di Genova con progetti diretti alla sostenibilità e alla preservazione degli ambienti naturali, tra cui quelli marini.

Fondazione Cima lavora in collaborazione con Corsica Ferries per monitorare i cetacei che sono all’interno dell’area del Santuario Pelagos.

Dopo aver appreso questa notizia viaggiare con Corsica Ferries è diventato ancora più bello.

Se ti va di approfondire l’argomento ti lascio questo link.

A bordo della Corsica Ferries

Salutiamo il porto di Nizza dal ponte – Visita al ponte di comando

COME PRENOTARE LA MINI CROCIERA DI CORSICA FERRIES.

Io sono salita a bordo della Mega Regina che ha effettuato la tratta Savona-Nizza-Savona.

Insieme a Monica di Idee di tutto un po’ e Fabiana di Fabila Trip ho festeggiato il Capodanno e mi sono divertita davvero tanto.

Ringrazio i miei compagni di viaggio, lo staff che ha contribuito a rendere perfetta questa esperienza e Corsica Ferries per l’invito, ho avuto l’occasione di provare un’esperienza di viaggio a me nuova e che sicuramente rifarei.

Se volete prenotare la vostra mini crociera con Corsica Ferries potete farlo a questo link.

Per l’esperienza positiva vissuta durante questi 3 giorni mi affiderei a Corsica Ferries anche per le normali tratte percorse durante il resto dell’anno.

Ce ne sono tantissime, scoprile sul sito ufficiale di Corsica Ferries.

Lascia un commento