Menù

Chi sono

Chi è non solo isole?

Eh già, chi si nasconde dietro a non solo isole?

Se dovessi descrivermi in poche parole per arrivare dritta al punto potrei definirmi così:

“Viaggiatrice indipendente alla ricerca di emozioni in giro per il mondo, possibilmente low cost.”

Mi presento.

Piacere, mi chiamo Giada e come te sono appassionata di viaggi.

Purtroppo non ho ancora scoperto la chiave per vivere solo di questo ma lascio che questa passione occupi gran parte della mia vita.

Cos’altro mi piace… ho un piccolo esercito di animaletti, adoro il gelato al pistacchio, correre ed il profumo della cannella.

Ho sempre associato all’idea di viaggio una spiaggia bianca, ad un mare da urlo e all’emozione che può regalare un tramonto.

Nel tempo ho sentito l’esigenza di vivere il viaggio in modo diverso e di collezionare esperienze sempre nuove. 

L’acquaticità non è una delle caratteristiche che mi contraddistingue, non a caso prima di tuffarmi ci penso e ci ripenso… ma poi, alla fine, mi butto e mi diverto anche! 

E’ una piccola similitudine della mia vita quando si tratta di affrontare cambiamenti importanti ma cerco di non restare immobile, per non rischiare di perdere quel treno che potrebbe regalarmi un brivido un’occasione che rimpiangeei per tutta la vita..

La scelta del nome.

Quando decido una meta tutte le volte è un tiro alla fune: avrà la meglio il mare o la terra?

Non importa perché il mio sogno è vedere più mondo possibile.

Fino ad ora ho collezionato un po’ di ISOLE e conto di esplorarne ancora tante altre, ma NON SOLO.

I miei viaggi sono stati per lo più di gruppo con amici o di coppia ma sempre organizzati da me.

Non escludo viaggi in solitaria, credo che ci sia un bel bagaglio di emozioni anche in un’esperienza come questa.

Perché scrivere di viaggi?

Si, lo so, non sono la prima e non sarò neanche l’ultima.

Sono una goccia in mezzo ad un mare di travel blogger ma non per questo mi tiro indietro.

La condivisione per me ha un significato importantissimo, in tutti i miei viaggi ho fatto tesoro dei consigli che mi hanno dato o che avevo letto su siti e guide, mi hanno aiutato e so quanto a volte possono essere importanti.

Ecco perchè qui troverete una raccolta di tutto quello che ho appreso e testato in prima persona, sperando che vi possa essere utile.

Condividere è un verbo meraviglioso, è diffondere il proprio bagaglio di esperienze e coltivare con altri una passione in comune.

E’ un arricchimento personale e rendere pubblico tutto il proprio sapere, senza segreti, è puro altruismo; è crescita ed io vorrei creare un luogo dove poter crescere insieme a voi attraverso lo scambio di informazioni che riguardano un pensiero felice che è la passione che abbiamo in comune, il motivo per il quale sei qui, viaggiare.”

Ringraziamenti.

Grazie innanzi tutto a te per esserti fermato ed averci dedicato il tuo tempo leggendo questa pagina fino in fondo, spero che rimarrai in mia compagnia a lungo.

Grazie anche a tutte le persone che ho incontrato durante i miei viaggi e con le quali ho condiviso piccole e grandi avventure.

E per finire grazie a tutti gli amici e familiari che mi sopportano nel mio parlare sempre di viaggi ma che mi sostengono in questo nostro progetto.

Buon viaggio insieme!

Giada.

Le foto dei miei viaggi le trovi anche sul mio profilo Instagram, vienimi a trovare!