La notizia è arrivata letteralmente come un raggio di sole in una grigia giornata autunnale, di quelle che non sai neanche perché ti sei alzato dal letto se non per dover andare a lavorare.

Abbiamo aperto la posta elettronica e lei era lì, probabilmente ci stava aspettando da ieri sera:

La nostra candidatura ad entrare nel gruppo Open World Travelers ambassador di Momondo è stata accettata!!!

E la giornata si è trasformata subito in una giornata di sole, di quel sole che ti brucia dentro dalla felicità.

COS’E’ MOMONDO.

Se non sai di cosa si tratta dai un’occhiata al sito di momondo 

Conosciamo momondo da tempo, il sito ci è stato d’aiuto varie volte nella ricerca delle migliori tariffe o semplicemente d’ispirazione quando eravamo indecisi tra varie mete.

A tal proposito vi consigliamo di provare la funzione Portami Ovunque, è davvero geniale se siete a corto di idee o se avete un budget preciso oltre al quale non volete andare.

LA FUNZIONE PORTAMI OVUNQUE.

Come funziona?

Scegliete l’aeroporto di partenza, selezionate come destinazione “ovunque“, impostate un limite di spesa e le date in cui vorreste viaggiare ed il gioco è fatto!!!

Vi apparirà una mappa con tutte le destinazioni che potranno accontentare la vostra richiesta.

Oltre ad inserire le date precise viene data anche la possibilità di scegliere il numero di notti o il week end di un mese preferito, una funzione che abbiamo trovato davvero comoda.

L’IDEA DI VIAGGIO IN COMUNE CON MOMONDO.

Ci siamo innamorati definitivamente di momondo quando ne abbiamo capito l’intento.

Il sito di momondo vi accoglierà così:

“Viaggiare significa aprirsi al mondo”

Non si tratta quindi solo di un sito con il quale cercare voli e sistemazioni economiche ma anche di un luogo d’ispirazione per un viaggio futuro, una community che rispecchia l’idea di viaggio più bella che c’è.

Viaggiare per conoscere la bellezza del mondo, per abbattere i muri e superare dei confini che dovrebbero essere solamente disegnati sulle cartine geografiche e non nella mente degli uomini.

COSA SIGNIFICA ESSERE OPEN WORLD TRAVELERS AMBASSADOR MOMONDO.
Trovandoci così affini a questa idea di viaggio non potevamo che tentare la candidatura, sarebbe stato un onore per noi avere a che fare con momondo!

Ma l’avevamo presa come un gioco, ci siamo subito detti “tra tanti non sceglieranno proprio noi, blogger alle prime armi”, ed invece…

Partecipando a questo programma riceveremo in anteprima offerte, campagne, funzionalità e concorsi direttamente da momondo per condividerli con voi.

Avremo inoltre l’opportunità di apparire nei futuri contenuti di momondo, quindi tenete gli occhi aperti: potreste vederci sul loro blog!!!

IL VIDEO CHE CI HA FATTO INNAMORARE DI MOMONDO.

Avete mai visto questo video?

E’ intitolato “The DNA journey“, momondo con questo video ha lanciato un messaggio potentissimo che fa pensare tanto.

Ve lo raccontiamo in breve ma vi preghiamo di prendervi qualche minuto per guardarlo.

Momondo ha esaminato il dna di alcune persone prese a campione, tutte di etnie diverse.

Il risultato che ne è venuto fuori è sbalorditivo: ognuno di loro nel dna aveva tracce di altre etnie ed è stato quasi commuovente assistere a questa scoperta soprattutto nei casi in cui si trattava di etnie in conflitto tra loro da moltissimi anni.

Siamo tutti cittadini dello stesso mondo e la persona che potresti detestare potrebbe avere nel sangue tracce del tuo dna, incredibile.

Fa riflettere.

COSA OFFRE IN PIU’ MOMONDO RISPETTO AD ALTRI SITI DI RICERCA DI VIAGGI?

Ci sono vari fattori che distinguono momondo da altri siti di ricerca di viaggio globali.

MIGLIORE NEI TEST.

Trova costantemente i voli più economici.

E’ consigliato da Frommer’s, CNN, New York Times … e noi!

FORNITORI DI VIAGGIO DI OGNI DIMENSIONE.

La possibilità di trovare prezzi imbattibili si basa sul fatto che momondo ha un’enorme selezione di fornitori, dai più grandi ai più piccoli.

ISPIRAZIONE E AIUTO NELLA PIANIFICAZIONE.

Prima di cercare un volo dovreste già sapere dove andare e su questo momondo offre contenuti in grado di ispirarvi ed entusiasmarvi all’idea di visitare una nuova destinazione.

AIUTO NELLA RICERCA DEI PREZZI STRAORDINARI.

Una volta decisa la destinazione, il sito offre degli strumenti utili a cercare il volo più economico.

C’è il Calendario dei prezzi che consente di vedere i periodi più economici per raggiungere una determinata meta oppure la funzione Previsione volo una miniera di informazioni pratiche per aiutarvi a prenotare il volo ad un prezzo stracciato per una destinazione specifica.

SEGUITECI SUI SOCIAL NETWORK.

Seguiteci sui social per vedere dove ci porterà questa nuova avventura, abbiamo la sensazione che ci aspettino nuove destinazioni a prezzi eccezionali!