Bucket list, Momondo interpella i suoi Ambassadors.

Il 2019 ormai è alle porte ed è tempo di organizzarsi per i prossimi viaggi. Momondo ha interpellato i suoi Ambassadors per scoprire quali sono i loro “viaggi dei sogni” per il 2019 ed eccoci qua, prontissimi a rispondere.

A dire il vero la nostra travel bucket list è così lunga da coprire i nostri viaggi da qui al 2030! E’ così anche per voi?

Programmi e sogni per il 2019.

Chi ci conosce o chi ha letto la nostra bio sa che ogni volta è un tira e molla.  Non potendo viaggiare quanto vorremmo (cioè praticamente sempre!) mettiamo sul tavolo le nostre carte ragionando sui costi e la compatibilità tra ferie e periodi consigliati per raggiungere determinate mete.

Per questo motivo si parte da un’idea iniziale ma siamo consapevoli che il risultato finale potrebbe essere stravolto. In ogni caso la sfida si gioca sempre tra isole (Isacco) e non isole (Giada).

Bucket List per Momondo
Isole vs Non Isole.

Isole, la bucket list di Isacco.

Nella bucket list del 2019 Isacco ha 2 isole.

La prima isola è Minorca, Baleari quindi.

La scelta ricade su quest’isola innanzi tutto perché non ci siamo mai stati e perché in Spagna ci siamo sempre trovati benissimo. Non è molto distante perciò si puo’ pensare anche come meta per una vacanza di pochi giorni, preferibilmente in bassa stagione come piace a noi. Le spiagge ed il mare sono stupendi! 

La seconda isola invece è Lampedusa e le ragioni sono bene o male le stesse: vicinanza, buon cibo ed esperienze positive già vissute in Sicilia. Ci piace tantissimo girare in lungo ed in largo tutto il globo ma sarebbe un peccato perdersi le meraviglie del nostro Paese, una meta italiana ci sta!

Non isole, la bucket list di Giada.

Nella bucket list di Giada al primo posto c’è l’Oman.

Sarebbe la prima volta in Medio Oriente e la scelta è dettata soprattutto dalla curiosità di esplorare nuovi mondi. E’ una destinazione che racchiude una vasta gamma di esperienze: le città ed i suoi suk (o souk?), il deserto, spiagge bianche e mare cristallino. Cosa volere di più?

Non sono ancora state nominate delle città ed è arrivato il momento. Una meta che frulla da un po’ per la testa è Bristol,in Inghilterra, avendo tempo si potrebbe combinare con Cardiff.

Una meta consigliata a chi ama la street art, basti pensare che le prime opere di Banksy sono nate qui. Sarebbe perfetto farci un salto ad agosto per l’International Balloon Fiesta, il festival delle mongolfiera.

Una meta che ci mette d’accordo.

Tra tanti progetti spicca una certezza, il viaggio che ci aspetta a gennaio! E’ una meta che ci mette assolutamente d’accordo perché innanzi tutto si tratta di un’isola ed ha così tante sfaccettature che per visitarla tutta il tempo non basterebbe mai… andremo in Australia!!!

La ragione principale che ci ha spinto a decidere per questa destinazione è un evento al quale teniamo tantissimo a partecipare, il matrimonio di una coppia di cari amici, pensate, conosciuti durante un viaggio!

Ne vedremo delle belle e non vediamo l’ora!!! Ma di questo ve ne parleremo in un altro post.

Lasciati ispirare da Momondo.

Se dopo tutto questo parlare di viaggi vi è venuta voglia di partire cercate le offerte migliori sul sito di Momondo.

Oltre alle migliori offerte sui voli e sugli alloggi, sul portale di Momondo troverete tantissimi consigli per ogni meta.

E se non avete ancora scelto una destinazione, con la funzione Portami Ovunque, fissate un limite di spesa e Momondo selezionerà per voi tutte le mete che rispettano il vostro budget.
Bucke Momondot List
La campagna Year in Travel di Momondo.

Year in Travel, la campagna di Momondo.

E’ tempo di bilanci anche per Momondo che a fine anno, con la campagna Year in Travel, ci rivela l’andamento dei viaggi dall’Italia verso l’estero.

Attraverso i suoi studi sono state svelate e suddivise in 3 categorie: le mete più economiche del 2018, le più gettonate e quello che sarà il trend nel 2019.

Tutti elementi importantissimi per scoprire di conseguenza quali sono le destinazioni da tenere d’occhio, soprattutto se il fattore prezzo è determinante nelle vostre scelte.

Curiosi? Date un’occhiata alla campagna Year in Travel!

Una delle mete elencate era nella nostra bucket list di quest’anno! Vuoi sapere quale? Scoprilo subito!